Corriamo ai ripari con i trucchi dell’ultimo minuto per sistemare la casa in un lampo!

La telefonata dell’ultimo minuto che getterebbe nel panico anche la casalinga più preparata: “Passiamo a trovarti tra poco”!!

E ora? Come possiamo sistemare così in fretta tutto quello che abbiamo lasciato in sospeso perché proprio non ne avevamo voglia?

Vediamo dei piccoli trucchi per salvare le apparenze e farci fare bella figura anche con pochissimi minuti di preavviso.

trucchi per riordinare velocemente

trucchi-per-riordinare-velocemente

Prima di tutto vestiamoci in maniera comoda ma adatta per accogliere gli ospiti, basteranno una tuta o un paio di jeans e una sistemata ai capelli per fare bella figura, poi osserviamo attentamente quali sono le priorità da mettere in ordine in base alle stanze della casa. Sicuramente l’ingresso e il salotto sono le stanze più importanti, quindi procuriamoci un cesto grande in cui riporre tutto ciò che non è al suo posto e portiamolo in una stanza dove non entrerà nessuno, poi diamo una spazzata veloce a terra ed eliminiamo le macchie dal pavimento (nel caso ce ne fossero).

Passiamo velocemente alla cucina: se è una cucina a vista facciamo in modo di svuotare il lavello dai piatti sporchi mettendoli in lavastoviglie o quantomeno ordinandoli in modo che non si notino senza guardarci dentro, poi copriamo i fornelli con uno strofinaccio o un tagliere e puliamo il piano di lavoro e il tavolo con un detergente senza risciacquo.

Se abbiamo ancora tempo corriamo in bagno e usando delle salviette disinfettanti usa e getta puliamo le ceramiche e cambiamo gli asciugamani, poi mettiamo un bel tappeto e apriamo la finestra per arieggiare un po’ e dare una sensazione di freschezza.

Probabilmente i nostri ospiti non andranno fino in camera da letto, ma se per caso dovessero accedervi per qualche motivo facciamo in modo che trovino il letto fatto oppure copriamolo con un grande telo in modo che sembri ordinato.

Come ultimo accorgimento utilizziamo un po’ di deodorante per ambienti o accendiamo delle candele profumate che faranno sembrare la casa profumata di fresco e pulito.