Ecco le ricette per purificarti al meglio con le verdure detox! Scopri i centrifugati e le altre ricette.

Depurati con l’aiuto della natura! Usa a tuo favore gli alimenti depuranti, scegli le verdure giuste e prepara le tue ricette. Scopri le verdure depurative più efficaci per eliminare le tossine, drenare e purificare il tuo organismo.

verdure detox

La scarola, della famiglia delle cicorie, è utile a drenare: favorisce infatti la diuresi ed è l’ideale in caso di ritenzione idrica. È utile anche per contrastare la stitichezza e il gonfiore addominale! Prepara una zuppa a base di scarola, aggiungi un filo d’olio e crostini di pane per creare il pranzo perfetto, povero di calorie e drenante.

Se vuoi prendere di petto le tossine e depurare il tuo organismo prepara questo gustoso centrifugato! Aggiungi due gambi di sedano, un cetriolo, qualche foglia di prezzemolo e di spinaci e una mela. Cetrioli e sedano hanno un grande potere detox!

Per una dieta detox, anche i cavoli possono essere utili! Questi sono ricchi di sostanze fitonutrienti che contribuiscono all’azione detossinante e a contrastare l’azione dei radicali liberi. Inoltre sono ricchi di vitamine, ma contengono poco potassio. Provalo sotto forma di vellutata per un pranzo light e detox!

Il carciofo è l’ortaggio migliore per depurarsi. Attiva il metabolismo, contrasta la ritenzione idrica e l’accumulo di colesterolo nel sangue. Per preparare un decotto al carciofo procedi in questo modo: fai bollire un litro d’acqua e aggiungi 100 gr di foglie di carciofo. Cuoci per 10 minuti poi spegni il fuoco e lascia raffreddare! Bevi il decotto nel corso della tua giornata per drenare e apprezzare l’effetto detox del carciofo.

Bella low cost? Scopri MyBeauty e risparmia!

Segui questi consigli e depurati con verdure e ortaggi!