Desideri braccia più toniche e sode? Dedica loro un po’ di tempo e qualche esercizio per vedere i risultati!

Pelle cascante? Braccia troppo flaccide? Prenditi cura delle tue braccia con dei semplici esercizi rassodanti e comincia a vedere i primi risultati in un mese soltanto! Ecco come cominciare a tonificare bicipiti e tricipiti.

rassodare braccia esercizi

 

Tutti temono la prova costume, ma un inestetismo a volte sottovalutato è il cosiddetto effetto saliera, ossia il veder ondeggiare la pelle del braccio quando si versa il sale! Se il tuo intento è quello di rendere le tue braccia più toniche devi puntare su quegli esercizi che stimolano i bicipiti e i tricipiti.

Scegli gli esercizi che preferisci per rassodare e tonificare in poco tempo le tue braccia! Usa dei pesi da un kg, se non li hai in casa creali utilizzando una bottiglia d’acqua da mezzo litro e riempila di sabbia.

Esercizio 1. Siediti su una sedia, con i piedi ben poggiati per terra e le ginocchia piegate a formare un angolo di 90°. Con in mano i pesi, porta il braccio destro al petto e ritorna in direzione della gamba – più lentamente possibile. Ripeti con il braccio sinistro. Per avere risultati ottimali fai almeno due serie da 10 ripetizioni.

Esercizio 2. Mettiti in piedi con le gambe flesse e un po’ divaricate. Sempre con un peso in mano, alza il braccio sopra la tua testa e piega il gomito in modo tale che il peso si sposti verso la schiena. Fai in modo che il gomito formi un angolo di 90°! Ricordati di ripetere questo esercizio 10 volte per braccio per almeno due serie.

Esercizio 3. Siediti alla fine di una scalinata (o vicino un mobile sufficientemente basso) con le gambe distese. Appoggia le mani sul gradino e alzati usando le braccia. Fai due serie da 20 ripetizioni al giorno! Scopri anche gli esercizi per la pancia piatta.

Allenati ora e preparati alla bella stagione!