Tutorial per realizzare un colorato bracciale

La primavera è arrivata e con essa la voglia di mostrare colori splendenti e vivaci, via il lungo cappotto nero e diamo spazio all’allegria con abiti e accessori dai colori vivi, oggi vediamo come realizzare un semplice bracciale ricco di colori pronto a sprigionare allegria.

bracciale spilleOccorrente:

  • spille da balia
  • perline colorate
  • elastici

Seppure questo sia un lavoro molto semplice può risultare un tantino noioso all’inizio, ma il risultato finale ti ripagherà del tempo impiegato.
Per iniziare apri la spilla da balia, infila al suo interno le perline colorate e richiudila, fai lo stesso con tutte le spille. Come in ogni lavoro di fantasia non esiste una regola precisa, puoi decidere di fare ciascuna spilla di un colore diverso, farle tutte uguali, mescolare perline di diversi colori sulla stesa spilla, l’unica regola da rispettare è: segui il tuo istinto! Lasciati guidare dal tuo gusto personale o dall’abito al quale vuoi abbinare il bracciale.

Dopo che tutte le spille saranno provviste delle loro perline colorate sei pronta per dar vita al tuo bracciale, predi quindi due elastici, della misura adatta al tuo polso, ricordati, prima di tagliare gli elastici, di misurare qualche centimetro in più poiché l’ingombro della spilla potrebbe poi premere troppo sul polso dando fastidio.

Infila il primo elastico nell’occhiello della spilla da balia, e una dopo l’altra infila tutte le spille fino ad ottenere la giusta lunghezza adatta ad avvolgere il tuo polso, quando è pronto fai un nodo all’elastico chiudendo il cerchio.
Con il secondo elastico fai lo stesso procedimento, facendolo passare dalla parte opposta al primo e con un nodino chiudi anche il secondo.

Il tuo bracciale è pronto, perfetto per una serata informale in compagnia di amici, dove non occorrono diamanti e smeraldi per essere fashion!