Carnevale è alle porte ed i bambini si preparano a riempire casa e strade di coriandoli colorati, che finite le feste vengono buttate, non lasciate che sia così, potete creare con pochi passaggi delle simpaticissime ciotole con coperchio per caramelle o per decorare le vostre mensole.

ciotoline-stelle-filanti

Per prima cosa i materiali che dobbiamo procurarci sono davvero pochi, le stelle filanti e della colla vinilica ed un pennellino e siamo pronte a  partire.

Prendiamo la prima stella filante e prendiamone una parte iniziale e arrotoliamola su se stessa, cominciamo piano piano ad arrotolare intorno, e per unirle insieme nel continuare ad arrotolare prendiamo i due inizio e fine ed uniamo con una goccia di colla.

Realizziamo un rotolo di stelle filanti piatto e largo quanto vogliamo sia larga la nostra ciotola, poi realizziamo allo stesso modo un cerchietto di due centimetri di diametro per il pomolo del coperchio ed un altro che sia circa 3 millimetri di diametro meno di quello della ciotola.

Ora l’unica parte difficoltosa, ma se fatta con attenzione e delicatezza diventa poi semplicissimo. Prendiamo il piatto della nostra ciotola e con le mani piano piano diamo forma spingendo con delicatezza verso il basso con le dita e formiamo così la ciotola, stessa cosa facciamo con il nostro coperchio, vedremo poi con che semplicità si possono dare svariate forma, la difficoltà sta solo nel provare e capire che è davvero molto semplice.

Ora non ci resta che, con un goccio di colla vinilica incollare il pomolo al coperchio, attendere qualche minuto e con un pennello passare la colla in tutto il lavoro.

Lasciando asciugare qualche minuto ed ecco fatto le simpaticissime ciotole sono pronte!