La farina è stata richiamata da alcuni supermercati a causa di tracce dell’allergene soia non dichiarato in etichetta

Le catene di supermercati Il Gigante, Auchan, Simply e Coop e l’azienda Molino Spadoni hanno recentemente comunicato, anche attraverso i propri siti web, di aver richiamato dal commercio, a titolo precauzionale, la “farina per pizza tipo 00 di grano tenero” con il marchio Gran Mugnaio, confezione di carta da 1000 grammi, lotto L73103, con termine minimo di conservazione del 03/05/2018, prodotto da Molino Spadoni Spa presso lo stabilimento in via Ravegnana, 746 – 48125 Coccolia (RA).

Il prodotto è stato immediatamente richiamato dai supermercati perchè in un campione è stata riscontrata la presenza di tracce dell’allergene soia non dichiarato in etichetta, che potrebbe provocare disturbi, anche gravi, per chi è allergico o intollerante a tale alimento. Si precisa che la farina può essere consumata tranquillamente per chi non soffre di allergia o intolleranza alla soia.

Pertanto l’azienda si scusa per il disagio arrecato e invita i consumatori allergici o intolleranti, che sono in possesso delle confezioni appartenenti al lotto sopra indicato, a non consumare il prodotto e a riportarlo al punto vendita d’acquisto per ricevere il rimborso.