La farina di mais presenta una micotossina in quantità superiore ai parametri stabiliti

L’azienda Conad, che opera nella grande distribuzione alimentare, la scorsa settimana ha pubblicato sul proprio sito un avviso importante rivolto a tutti i consumatori, ovvero il richiamo del prodottoFarina di mais bramata, a grana grossaa marchio Conad confezione da 1 kg, venduto nella catena dei supermercati Conad. Nello specifico, la farina è stata prodotta per Conad da Molino Nicoli SpA – Via Locatelli, 6 – Costa di Mezzate (BG), e sulla confeziona presenta il codice EAN 8003170025066, con data di scadenza del 28/08/2018.

Ritiro Prodotto Conad

Il prodotto, per precauzione, è stato immediatamente ritirato dagli scaffali dei supermercati Conad, a causa del riscontro di una non conformità, ovvero la presenza di micotossina in quantità minima ma lievemente superiore ai parametri stabiliti.

L’azienda invita tutti i clienti che avessero già acquistato il prodotto appartenente al lotto ritirato, a restituirlo in qualsiasi punto di vendita Conad, il quale sarà sostituito con un altro prodotto o rimborsato, onde evitare qualsiasi rischio per la salute dei consumatori. L’azienda si scusa con i clienti per aver arrecato tale disagio.