Diamo nuova vita anche ai tappi di plastica oggetti e quadri grazie a loro.

Abbiamo visto in precedenza come dare nuova vita alle bottiglie di plastica per realizzare divertenti alberelli, ma non buttiamo via neanche i tappi do plastica, da loro possono nascere stupendi oggetti di arredamento.

ok-800x320

Per realizzare dei simpaticissimi vassoietti ci occorrono tappi di plastica e colla a caldo per assemblarli, possiamo se abbiamo a disposizione i colori giusti, realizzare come nell’immagine i fiori come decorazione o possiamo anche assemblarlo a cerchio con un colore differente per ogni cerchio.

Altra idea è con un punteruolo bucare i tappi effettuando due forellini uno in entrata ed uno in uscita, il tutto ci occorre in ogni tappi, con un filo da pesca unito possiamo così realizzare la nostra tenda da esterno coloratissima!

cestino-di-tappi-colorati

Altra idea riciclosa e utile è il cestino per l’immondizia costruito interamente con i tappi di sughero e la colla a caldo!

Per prima cosa prepariamo la base effettuando una piastrella rotonda incollando tutti i tappi a disegnare un cerchio.

Poi sempre con l’aiuto della colla a caldo partiamo con il cesto incollando il primo giro di tappi al di sopra della nostra piastrella di base, lasciando l’ultimo tappo della piastrella con metà del tappo del primo giro.

Provvediamo poi ad effettuare tutti i giri necessari a raggiungere l’altezza che vogliamo ricordandoci che per renderlo più stabile e forte è necessario lavorare con la teoria del muratore, un tappo sopra all’altro ma che siano messi con il criterio del poggiarli toccando la metà di quello sotto, altrimenti al primo movimento non reggerà. Venite sul forum per qualsiasi domanda o per farci vedere i vostri lavori!