Un altro prodotto di scarto che può diventare dei fantastici bijoux

A breve avremo la casa sommersa di nuovi gioielli e il sacco della spazzatura vuoto, ma sarà una grandissima soddisfazione avere mille regali sempre pronti per le amiche e sfoggiare le nostre opere, oggi vediamo come riciclare le cialde di alluminio delle macchine del caffè con alcuni degli utilizzi che possiamo trovargli.

Riciclo-capsule-caffè

La prima cosa che dobbiamo fare è con molta attenzione e pazienza pulire le nostre cialde, togliendo il coperchio di carta troveremo il fondo del caffè, possiamo toglierlo ed utilizzare anche lui, è infatti un ottimo aiuto per la crescita vigorosa delle nostre piante e se abbiamo un orto possiamo metterlo o nei vasi o nella terra per il benestare delle nostre piante.

nespresso1040

Procediamo poi a lavare con molta accuratezza tutte le nostre cialde e lasciamole ad asciugare molto bene così da poterle lavorare senza problemi.

Una volta che le nostre cialde sono pronte prendiamo un batticarne e schiacciamo le nostre cialde facendo attenzione di appiattirle completamente ecco a questo punto abbiamo i nostri cerchi decorativi.

E’ proprio qui dobbiamo liberare la fantasia, con un forellino possiamo inserire catenine e nastri per delle splendide collane, con dei ganci da orecchini possiamo produrre stupendi orecchini, e grazie alla nostra compagna colla a caldo possiamo inserire perline e decori sulle cialde, possiamo inoltre anche giocare con i colori delle cialde stesse per fare le decorazioni.

▶ Vuoi vincere una macchina per il caffè Nespresso + Cialde direttamente a casa tua? Clicca qui ◀

Vi aspetto sul nostro forum per vedere le vostre fantastiche opere d’arte indossate e per qualunque dubbio sulla lavorazione possano venirvi in mente e buon lavoro!

Potrebbe interessarti anche: Il tuo caffè come al bar? Scegli CheAmorDiCaffè!