Fai splendere di salute i tuoi capelli e la tua cute. Pochi e semplici consigli per porre fine alla forfora!

Cute grassa? I comuni shampoo antiforfora non hanno effetto? Ecco qualche rimedio totalmente naturale (e low cost) per porre fine alla fastidiosa e antiestetica forfora.

forfora rimedi naturali

Usa l’aceto! Tra i suoi tanti usi, l’aceto può anche essere impiegato per rimediare alla forfora. Diluisci l’aceto nell’acqua (una parte d’aceto in 3 d’acqua), mescola l’intruglio e massaggia sui capelli lasciando agire per qualche minuto. In alternativa, mescola l’aceto nell’acqua calda e versali nel cuoio capelluto. Avvolgi il tutto in un asciugamano pulito e lascia in posa per tutta la notte. Dopo l’applicazione lava i capelli con acqua, in entrambi i casi.

Crea un impacco di olio di oliva e succo di limone! Quest’ultimo eliminerà le squame di forfora e contemporaneamente l’olio idraterà la cute e il cuoio capelluto. Mescola 2 cucchiai di succo di limone (meglio se appena spremuto) a due cucchiai di olio d’oliva. Aggiungi infine due cucchiai d’acqua e applica l’impacco sulla testa già umida, mezzora prima dello shampoo. Lascia agire e risciacqua con estrema cura.

Anche l’ortica sembra essere un rimedio efficace ai problemi di forfora. Preparane un infuso con un cucchiaino di fiori d’ortica essiccati in una tazza di acqua bollente e lascia riposare per 15 minuti. Lascialo raffreddare e applicalo sulla cute frizionandolo.

Puoi trovare un valido aiutante anche nel bicarbonato di sodio. Questo uccide i funghi iperattivi della forfora cambiando il pH della cute. Mescolalo allo shampoo prima dell’applicazione, massaggia con cura e risciacqua.

Infine, puoi utilizzare la barbabietola facendo bollire fiori e radici in acqua. Utilizza l’acqua di cottura: appena si sarà raffreddata applicala sulla cute e massaggia. Poi procedi con il tuo solito shampoo. Sei sempre alla ricerca del trattamento giusto? Scopri MyBeautyBox e suoi esclusivi cosmetici a un prezzo unico.

Dai salute alla tua cute con i rimedi naturali!