Il cioccolato fondente Choklad Mörk 60% e 70% presenta allergeni non dichiarati in etichetta

Per salvaguardare la salute dei consumatori, la nota azienda multinazionale Ikea ha sottoposto al ritiro dai propri punti vendita, il cioccolato fondente Choklad Mörk 60% e Choklad Mörk 70%, a causa dell’insufficiente dichiarazione, sulla confezione dei prodotti, della presenza accidentale di tracce indesiderate di latte e nocciole. Nel richiamo sono coinvolte tutte le confezioni riportanti qualsiasi termine minimo di conservazione.

Bisogna precisare che tale ritiro riguarda esclusivamente coloro che presentano allergie o intolleranze al latte o nocciole, in quanto potrebbero causare rischi per la propria salute anche gravi, invece non ci sono problemi per tutte le altre persone, possono consumare il cioccolato tranquillamente.

Pertanto i consumatori allergici o intolleranti che hanno acquistato le confezioni di cioccolato fondente, sono invitati a non consumare i prodotti e a riportarli al punto vendita più vicino per poter ricevere il rimborso.

Per ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.924646, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.