L’integratore alimentare “Pediasure Più” presenta cattivo odore, ritiro immediato in tutti i supermercati

Abbott, un’azienda globale presente in più di 150 paesi che si occupa della salute, ha lanciato un’allerta alimentare. Sono stati ritirati alcuni lotti di un integratore alimentare “Pediasure Più” per bambini da 0 a 10 anni riportante il marchio Abbott, perchè alcuni consumatori che hanno acquistato il prodotto, prima del consumo hanno riscontrato un cattivo odore.

ritiropediasure

Non si è sicuri quale sia la causa e il prodotto sembra non rilevare rischi per la salute, ma probabilmente il problema del cattivo odore sembra che sia a causa della presenza di muffa. Secondo le prime indagini effettuate i prodotti sono stati prodotti e commercializzati in piena conformità con i processi validati.

Per la sicurezza dei bambini ed evitare che sia somministrato loro tale prodotto, l’azienda ha deciso volutamente di ritirare immediatamente il prodotto dal commercio ed è stata mandata l’allerta anche in rete in cui si avverte che il prodotto con scadenza 2016 dovrà essere inviato per ulteriori analisi.

C’è una maggiore possibilità che l’integratore nutrizionale sia stato commercializzato anche in Italia, infatti Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, invita ai consumatori di prestare molta attenzione ad effettuare acquisti su internet anche su siti stranieri, e a quanto abbiamo acquistato o che acquisteremo nei prossimi mesi.

FONTE: http://www.sportellodeidiritti.org/notizie/dettagli.php?id_elemento=4192&i=1&parola_chiave=&data_dal=&data_al=&id_categoria=92