Coop, Auchan e Simply ritirano dagli scaffali il “Cous Cous di pollo” per presenza di microrganismi

L’azienda Fileni lancia un’allerta alimentare in cui prevede l’immediato ritiro del prodotto “Cous Cous di pollo Sempre Domenica” confezione da 280 gr. per presenza di microrganismi. Il prodotto commercializzato dalla ditta Fileni srl e prodotto dallo stabilimento Carnj Soc. Coop. Agr. Loc. Cerrete Collicelli 8 Cingoli-Jesi (AN), risulta con la data di scadenza o termine minimo di conservazione del 16/08/2015.

ritirocouscousdipollo

Durante l’analisi interna è risultato un problema nel processo di pastorizzazione del prodotto, impedendo l’eliminazione di tutti i microrganismi patogeni. L’azienda afferma che i prodotti sono sempre sottoposti a seri controlli in tutti i livelli di produzione, e che vengono sempre controllati dai fornitori. Il lotto contaminato è il numero 42787, ed è stato immediatamente ritirato dai supermercati Coop, Auchan e Simply.

Il presidente dello “Sportello dei Diritti”, Giovanni D’Agata, invita i consumatori a non acquistare il prodotto interessato e per chi avesse già effettuato l’acquisto può restituirlo al punto vendita dove l’ha acquistato per la sostituzione o il rimborso.

Per maggiori informazioni contattare il numero verde 800-820920.

FONTE: http://www.sportellodeidiritti.org/notizie/dettagli.php?id_elemento=4305&i=1&parola_chiave=&data_dal=&data_al=&id_categoria=92

FONTE: http://www.sportellodeidiritti.org/notizie/dettagli.php?id_elemento=4310&i=1&parola_chiave=&data_dal=&data_al=&id_categoria=92