Sfrutta le proprietà benefiche di erbe e spezie! Per te le migliori ricette di infusi, tisane e decotti a base di alloro.

La natura ci riserva incredibili sorprese… utilizza l’alloro e sfrutta la sua miriade di benefici e proprietà. Di seguito scoprirai come utilizzarlo per guarire il tuo stomaco, migliorare la digestione, eliminare il catarro e molto altro.

alloro benefici

L’alloro è un arbusto sempreverde, le sue foglie hanno una gran quantità di proprietà note da moltissimi anni e fin dall’epoca classica. È ricco di sostanze antiossidanti, di vitamina A, C e appartenenti al gruppo B, oltre all’utile acido folico (soprattutto per chi cerca di avere un bambino o per le donne in gravidanza) e ai tanti sali minerali presenti.

Se vuoi aiutare la tua digestione prova l’infuso di alloro: usa 5 foglie di alloro essiccate e aggiungile a 250 ml di acqua bollente. Lascia in infusione per almeno 10 o 15 minuti e bevilo tiepido. L’ideale è consumarlo dopo i pasti al fine di favorire la digestione e l’espulsione dei gas intestinali.

Per disinfettare lo stomaco e rimediare a stati anomali (come diarrea e coliche), puoi ricorrere a un decotto a base di alloro e limone (il tradizionale Canarino!). Ecco come prepararlo: porta a ebollizione 250 ml di acqua, lasciandola bollire aggiungi la scorza di un limone non trattato e due o tre foglie di alloro. Lascia bollire per 15 minuti con tutti gli ingredienti al suo interno. Dopodiché potrai versare il decotto ottenuto in una tazza, lascia raffreddare leggermente e bevi: otterrai benefici immediati!

Un altro decotto che puoi facilmente preparare in casa ha come ingredienti la cannella e l’alloro: è l’ideale se intendi perdere peso! Preparalo facendo bollire un litro d’acqua con un bastoncino di cannella e 5 foglie di alloro per 15 minuti. Bevi una tazza di decotto al giorno, possibilmente lontano dai pasti, per cominciare a perdere peso migliorando la tua digestione! Scopri anche le proprietà della cannella.

Usa i rimedi naturali: usa l’alloro!