Una partita di datteri Life è stata ritirata dai supermercati Simply: sono infestati da insetti

Dopo il recente caso Lidl, anche Simply è stata costretta a ritirare alcuni prodotti dai suoi scaffali: si tratta, questa volta, dei datteri della marca Life che, secondo quanto riporta la stessa catena di supermercati, sarebbe infestati da insetti.

simplyritiradatteriinfestati

Anche questo caso è, ovviamente, una circostanza eccezionale: la presenza degli animaletti all’interno delle confezioni è dovuta, stando allo stesso ufficio qualità di Life, l’azienda che produce i datteri, a un problema di raccolta dei frutti. A livello di distribuzione, come riporta la ditta, sono stati effettuati tutti i controlli richiesti.

Se hai acquistato i datteri Life controlla l’etichetta: potresti doverli riportare al Simply

Soltanto un lotto presenta, infatti, il problema: si tratta del numero 197/067/14/R250/NR, che dovrebbe essere consumato entro il 30/06/2016 e che riporta sulla sua confezione il codice EAN 80099093. Se ti sei accorto di avere in casa uno di questi vassoi da 250 grammi di datteri riportalo subito da Simply per essere rimborsato o per sostituirlo con un nuovo prodotto. Se, invece, hai acquistato il prodotto presso un altro negozio non ti preoccupare: i lotti ritirati sono stati distribuiti solo presso questa catena di supermercati.