Realizza la tua tavoletta per pulire pennelli e spugnette da make up in pochi minuti

Pulire i pennelli e gli accessori per stendere il trucco non sarà mai stato così facile e veloce grazie alla tavoletta rigida perfetta per eliminare ogni residuo di make up in pochi minuti.

Via alla creatività!

Che noia pulire i pennelli da trucco, ma è un’operazione necessaria per evitare irritazioni e dermatiti causate dai germi e batteri che si depositano sulle superfici a contatto quotidiano con la pelle. Fortunatamente ora grazie alla tavoletta fai da te per rimuovere il residui di make up sarà un’operazione facile e veloce da ripetere ogni volta che sarà necessario.

Per creare la propria tavoletta occorrono solamente alcuni oggetti d’uso comune:

  • una cartellina rigida per appunti (reperibile in cartoleria)
  • colla a caldo oppure un tubetto di silicone

Realizzare la tavoletta è facilissimo, non occorre altro che decorare la cartellina in plastica con disegni semplici fatti con la colla a caldo o con il silicone seguendo una geometria diversa in ogni riga per favorire lo sfregamento dei pennelli. Si possono realizzare barrette, puntini, spirali, forme geometriche e tante altre fantasie a scelta di dimensioni diverse così da poter essere utilizzate al meglio con tutti i tipi di accessori per il make up.

Una volta decorata la tavoletta è già pronta, occorre solamente far asciugare completamente la colla prima di utilizzarla sotto l’acqua corrente tiepida sfregando i pennelli e le spugnette con l’aiuto di un detergente per accessori da make up da preparare in casa oppure del sapone neutro che non lasci residui. In questo modo tutti i pennelli saranno puliti in pochi minuti risparmiando anche moltissima acqua.

Dopo l’uso si sciacqua la tavoletta e si ripone ad asciugare all’aria. Se necessario si può igienizzare periodicamente spruzzandoci sopra  dell’alcol e lasciandolo evaporare prima dell’utilizzo successivo.