Scopri il benessere low cost! Usa il tè verde e sfrutta i suoi tanti benefici sulla salute: crea ora la tua tisana perfetta.

Il tè verde è un vero e proprio medicinale naturale! Le sue proprietà sono note in tutto il mondo, ma soprattutto in Giappone e in molti paesi asiatici. Potrai bere questo infuso di tè da solo (caldo in inverno e fresco in estate) o aggiungendo altri ingredienti utili al tuo benessere. Ecco come utilizzarlo al meglio!

Anzitutto, il tè verde sembra essere un ottimo antibatterico naturale! Per questo, berne una tazza al giorno (senza l’aggiunta di zucchero) può aiutare a contrastare l’azione dei batteri presenti nella nostra bocca. Può aiutare inoltre a prevenire le carie!

Bere il tè verde può anche contribuire a regolare la presenza del colesterolo nel sangue. Un’assunzione regolare aiuterebbe a limitare la presenza eccessiva di colesterolo nelle arterie. Inoltre, questo infuso sarebbe capace di tutelare la pelle dagli effetti negativi dei raggi UV, garantendoti una fantastica abbronzatura.

Se invece vuoi utilizzare il tè verde per drenare i liquidi in eccesso e riattivare il metabolismo, prepara un infuso utilizzando 5 gr di tè verde (meglio se proveniente da agricoltura biologica), due fettine di zenzero fresco e qualche chiodo di garofano. Fai bollire 250 ml di acqua con lo zenzero e i chiodi di garofano, poi aggiungi il tè verde e lascia in infusione per 5 minuti. Filtra e bevi la tisana tiepida! Per un’azione di impatto, prepara un litro di tisana e bevila durante l’arco della giornata! 

I rimedi naturali non bastano? Scopri i prodotti in promozione su Amica Farmacia!

Cosa aspetti? Prepara subito la tua tazza di tè verde!