Scopri gli effetti benefici della tisana allo zenzero, limone e miele sul raffreddore. Prepararla è semplicissimo!

Curati naturalmente con una fantastica tisana che ti farà sentire subito meglio e rimedierà agli inevitabili malanni di stagione. Procurati quindi una radice di zenzero fresco, in vendita solitamente negli ortofrutta dei grandi ipermercati, dei limoni freschi e del miele. Adesso sei pronta per preparare il tuo toccasana!

tisana zenzero limone miele

Per preparare la tisana, inizia sbucciando la radice di zenzero e tagliala a pezzetti. Per una sola tazza ne bastano circa 4 cubetti. Fai bollire per circa 4 minuti i cubetti di zenzero e un po’ di scorza grattugiata di un limone non trattato in 300 ml di acqua. Filtra il tutto e lascia intiepidire l’acqua. Procedi aggiungendo il succo di limone appena spremuto e un cucchiaino di miele – possibilmente d’acacia.

Questa tisana, ben nota nella tradizione orientale, unisce le proprietà dello zenzero a quelle del miele e del limone. Lo zenzero infatti fa bene alla pressione sanguigna, al sistema nervoso e aiuta a ridurre stanchezza e stress. Inoltre essendo un naturale antisettico riduce sensibilmente la tosse e il raffreddore.

Le proprietà del limone sono ben note: è un disinfettante naturale, purifica l’organismo ed è ricco di vitamina C! Anche il miele ha i suoi poteri curativi! A sua volta seda la tosse in modo immediato, restituisce le energie perdute grazie al fruttosio che contiene ed è un antibiotico naturale. Inoltre, è ricco di antiossidanti ed è in grado di fungere da antinfiammatorio!

Con i suoi pochi ingredienti, questa tisana riuscirà a porre fine a tutti i più comuni sintomi influenzali come febbre, tosse, stanchezza e molto altro – in modo del tutto naturale!

Provala subito e recupera le energie!