Per te le migliori tisane dimagranti per sgonfiarti e ritrovare il tuo peso forma. Scopri come preparare questi rimedi naturali!

Preparati alla prova costume! Arrivano le tisane fai da te antifame, drenati e dimagranti. Perdere peso è facile, soprattutto se decidi di accoppiare le tisane a una leggera attività fisica e a una dieta equilibrata! Ecco tre semplici ricette per preparare tre buonissime ed efficaci tisane.

tisane dimagranti

La prima ricetta pensata per te, è quella della tisana dimagrante allo zenzero e pompelmo! Questa grazie ai suoi ingredienti riattiverà il tuo metabolismo. Il suo sapore ti sorprenderà: bevila calda con l’aggiunta di una goccia di miele durante il periodo invernale e fresca durante i mesi più caldi per dissetarti e apprezzare appieno i suoi sapori. Per prepararla ti servono 60 gr di tè verde, 20 gr di buccia di pompelmo essiccata e 20 gr di zenzero. Mescola gli ingredienti e lasciane 3 cucchiaini in infusione in acqua bollente per circa 10 minuti.

Per superare la fame nervosa o quella dovuta alle diete restrittive, bevi la tisana antifame. Preparala in questo modo: procurati del té verde, scorza di arancia, semi di anice e bacche di mirtillo. Mescola gli ingredienti e versane due cucchiai in 200 ml di acqua bollente. La tua tisana antifame è pronta!

Riduci la ritenzione idrica con una tisana drenante al carciofo. Ecco come prepararla: porta a ebollizione circa 200 ml di acqua e aggiungici 30 gr di foglie di carciofo essiccate; prima di bere la tua tisana, falla riposare per 5 minuti! Ti consiglio di berla al mattino e possibilmente a stomaco vuoto.

Dimagrisci con queste semplici tisane fatte in casa!