Aumenta le difese immunitarie e prepara il tuo corpo ad affrontare l’autunno senza intoppi! Usa i rimedi naturali.

Prova le tisane immunostimolanti, fai scorta di anticorpi e preparati ad affrontare la stagione fredda! Cura i malanni da raffreddamento grazie al potere della natura. Ecco le tisane più utili in questo periodo dell’anno.

Puoi preparare una tisana che stimoli le difese immunitarie utilizzando la Rosa Canina. Questa funge anche da leggero antidolorifico e ha potere antinfiammatorio. Fai bollire 200 ml di acqua, poi lascia in infusione 5 gr di bacche essiccate di rosa canina e bevi tiepida! Scopri anche le migliori tisane rilassanti.

Al potere della Rosa Canina, prova ad aggiungere quello dell’Echinacea, della Viola del pensiero, dei fiori di Tiglio e di quelli della Malva. Una tisana con questi ingredienti ti può aiutare ad accrescere le difese dell’organismo e a depurarlo, ma anche a far scorta di Vitamina C. La Malva inoltre ha proprietà emollienti e antinfiammatorie ed è per questo in grado di proteggere tutti i tessuti molli del nostro corpo. Aggiungi un cucchiaio della composizione d’erbe descritta in una tazza di acqua bollente, lascia in infusione per 10 minuti, filtra il contenuto e bevi tiepida!

In caso di tosse, mal di gola o infiammazioni dovute al freddo puoi utilizzare la tisana al timo. Questa aiuta a disinfettare la gola e funge un’utile azione antibatterica e antinfettiva. Preparala utilizzando 5 gr di erbe di timo essiccate, da aggiungere a una tazza di acqua bollente. In alternativa, libera il naso e le vie respiratorie usando 3 cucchiai di fiori e foglie di efedra essiccati, lasciali in infusione in 200 ml di acqua bollente e bevi calda. Per dolcificare aggiungi un cucchiaino di miele!

Previeni i malanni stagionali con le giuste tisane!