Crea la tua tisana e rimetti in sesto! Scopri le migliori tisane rivitalizzanti, tonificanti ed energizzanti.

Mantieniti in salute grazie alle tisane, agli infusi e alle erbe medicinali! Segui questi semplici consigli per abbandonare il torpore e la stanchezza primaverile e tonificarti grazie alle erbe giuste.

tisane tonificanti ricette

Ecco di seguito qualche utile ricetta per creare la tisana perfetta contro la fatica. Se ti senti particolarmente spossata dai cambi di stagione prova a bere una tisana a base di ginseng, guaranà e limone. Preparala con facilità aggiungendo questi ingredienti a una tazza d’acqua dopo averla portata in ebollizione e lascia in infusione per 10 minuti: potrai berla tiepida oppure lasciarla raffreddare, il suo effetto energizzante verrà mantenuto!

 

 

Nel caso in cui tu voglia allentare le tensioni muscolari o lo stress senza rinunciare alla tua carica energetica, prova una tisana a base di camomilla, passiflora, valeriana e biancospino. Dovrai aggiungere 25 gr di queste erbe (facilmente reperibili in erboristeria) a 250 ml di acqua bollente e lasciare in infusione per almeno 10 minuti. Filtra e bevi l’infuso ancora caldo.

Anche il famoso Té Mu, originario dell’Estremo Oriente, aiuta a contrastare la stanchezza (oltre che a riattivare la circolazione e il metabolismo). Questo è una miscela di sedici erbe e radici che puoi trovare in erboristeria: il té Mu ha grandi proprietà tonificanti e dissetanti, ma ricorda che ha un tempo di infusione minino di 20 minuti!

Se sei alla ricerca di un aiuto alla concentrazione, puoi ricorrere a una tisana a base di ortica, cumino, fino greco e menta. Per fare il carico di energie mentali usa 25 gr di queste comunissime erbe in un litro d’acqua portato a ebollizione. Scopri anche come contrastare il mal di primavera!

Recupera le tue energie con le Tisane Tonificanti!