Tutorial per creare una borda multiuso

Finalmente l’estate è arrivata, si va al mare! Prepara mille borse: per i giochi dei bimbi, per i teli mare, per il cibo e bevande…spesso per una giornata al mare sembra di partire per una settimana. Oggi proviamo a trasformare il telo mare in una pratica borsa multiuso.

Occorrente:

  • telo mare
  • zip
  • manici di una vecchia borsa
  • macchina da cucire

In pochi passi possiamo creare una borsa per il mare, bella capiente che all’occorrenza può trasformarsi in un telo mare, risparmiando cosi di dover portare troppe borse per una sola giornata di sole!
Per iniziare ti occorre un telo per il mare, stendilo per bene su un piano di lavoro e con gessetto e metro da sarta prendi le misure segnano, partendo dal centro le misure della tua desiderata borsa, per aiutarti a prendere bene le misure partendo dal centro, piega il telo a metà e segna la prima parte, successivamente aprilo e prosegui per completare il disegno.

Con una macchina da cucire aggiungi le zip sui tre lati segnati, per aiutarti puoi piegare all’interno la parte che eccede dal disegno e cucire cosi le chiusure lampo.
Infine sempre con una macchina da cucire aggiungi manici per le borse, magari riciclandoli da quella vecchia borsa ormai rovinata dal tempo.
Mi raccomando presta attenzione a cucire sia le chiusure lampo che i manici della borsa sullo stesso verso cosi che possa chiudersi alla perfezione e anche perché quando poi andrai ad usarla come telo sia le zip che i manici non ti creeranno fastidio

Ed ecco che la tua borsa è pronta, potrai poggiare al centro tutto l’occorrente per andare in spiaggia, poi basterà ripiegare la parte in eccesso verso l’interno e chiudere le zip, ed una volta arrivata in spiaggia potrai utilizzarlo come un classico telo mare!