Di nuova vita alle tue bottiglie in vetro

Il vetro è un materiale che può essere riciclato anche più volte, ma se sei solito consumare bevande in vetro potresti provare a dargli nuova vita direttamente in casa tua e con pochi semplici passaggi trasformare le bottiglie in colorati vasi, oggi ti diamo qualche piccola idea da cui prendere spunto.

vaso-bottigliaOccorrente:

  • bottiglie in vetro di varie forme e dimensioni
  • nastro carta
  • vernice
  • spago
  • colla a caldo
  • decorazioni varie

La prima idea ha come parola d’ordine originalità! Prendi una bottiglia in vetro e con del nastro carta forma delle linee geometriche, cerchi, righe, triangoli o qualsiasi altra cosa ti suggerisca la mente. Con l’aiuto di una vernice spray, dopo aver protetto in maniera adeguata il piano da lavoro, dipingi l’intera bottiglia. Lascia asciugare almeno 6 ore e dopo tira via il nastro carta per vedere l’effetto! Per questo tipo di lavoro consiglio di effettuarlo all’esterno e protetti da mascherina.

La seconda idea ha un gusto molto vintage, adatta a chi ama lo stile shabby chic! Armati di colla a caldo e spago, tanto spago, partendo dal bordo superiore fissa con un punto di colla il capo dello spagno all’interno della bottiglia e poi piano piano fallo girare ricoprendo tutta la superficie dando ad ogni giro qualche punto di colla per fissarla per bene. Ora che il tuo vaso è pronto dagli un tocco personale, sempre con la colla a caldo aggiungi un nastro colorato con un bel fiocco, un bel fiore ed il tuo vaso è pronto.

Per la terza idea i colori sono predominanti, scegli una vernice di un bel colore allegro e con l’aiuto di un imbuto o una bottiglina con beccuccio versa la vernice all’interno della bottiglia. Gira la bottiglia più volte in modo che la vernice vada a ricoprire ogni parte, quando sarà completamente colorata mettila a testa in giù su una grata cosi che il colore in eccesso possa scorrere fuori, lascia asciugare per bene ed ecco pronto un vaso colorato e allegro.