Richiamati le confezioni di Tofu Basilico della Taifun e del Tofu Basilikum della Tukan per presenza di plastica

Nuova allerta alimentare in Europa, sono stati richiamati i lotti appartenenti alle confezioni di Tofu Basilico del marchio Taifun e Tofu Basilikum del marchio Tukan bio & vegan,  nello specifico si tratta di Tofu Basilico: MHDs con scadenze del 13.08.2015, 15.08.2015, 18.08.2015, e il Tofu Basilikum: MHD con scadenza della data 15.08.2015.

ritirotofualbasilico

Ad annunciare la notizia è stato l’ufficio federale della sicurezza alimentare tedesco, lanciando un allerta alimentare a casua di reclami da parte dei consumatori che hanno trovato della plastica nei prodotti. Per precauzione, il produttore ha immediatamente ritirato tutti i prodotti dai punti vendita.

I lotti che sono stati ritirati dal commercio hanno i seguenti codici:

  • Tofu Basilico: L326, L328, L331;
  • Tofu Basilikum: L328

Giovanni D’Agata, il presidente dello “Sportello dei Diritti”, avvisa i consumatori di non acquistare tali prodotti, o per chi l’avesse già fatto, di non consumarli e riconsegnarli nei punti vendita d’acquisto per effettuare il rimborso o la sostituzione.
Per evitare altri problemi in futuro, le aziende ed autorità non possono suppore che i prodotti alimentari siano sempre tutti sicuri, è necessario quindi effettuare più approfondimenti nei processi e nei controlli, evitando ulteriori problemi.
È importante sapere che il tofù non coinvolto si può mangiare tranquillamente.

FONTE: http://www.sportellodeidiritti.org/notizie/dettagli.php?id_elemento=4234&i=1&parola_chiave=&data_dal=&data_al=&id_categoria=92