Una passeggiata nella natura in questo periodo può dar vita a fantastici centro tavola dai colori caldi dell’autunno

Se osserviamo bene tra i sentieri dei boschi o anche sui marciapiedi vicino alle piante in questo periodo è un tripudio di colori dal giallo al rosso per tutte le possibili sfumature, e vicino ai pini ci sono fantastiche pigne, realizziamo insieme dei centrotavola che possono diventare anche dei pensierini natalizi per le persone a noi più care, perchè è fortunato chi riceve dei regali fatti dalle mani di chi regala perchè sono pensieri pieni di amore e tempo dedicato.

centrotavola fai da te

Per prima cosa raccogliamo dalla natura tutto ciò che vogliamo inserire nel nostro centrotavola, dalle pigne alle foglie che preferiamo e delicatamente puliamo eventuali residui di terra.

Prendiamo ora un cartoncino e realizziamo la forma che preferiamo, si possono infatti realizzare centri tavola rotondi, quadri a cuore a stella o qualunque forma preferiate.

Con la colla vinilica ricopriamo con un tovagliolo di carta stropicciato il sopra e sotto del cartoncino il tovagliolo a vostro piacimento di colore o fantasia.

Asciugata la colla vinilica la base è finita iniziamo dunque a decorare con una passamaneria anche questa a scelta di fantasia o un nastrino il perimetro del centrotavola, incollandola grazie alla colla a caldo.

A questo punto è completamente realizzata la nostra base e dunque sempre con l’aiuto della colla a caldo non ci resta che attaccare tutte le nostre foglie e pigne e se vogliamo utilizzarli come regali natalizi possiamo incollare una candelina o anche una statuina del bambin gesù.