Realizziamo un fantastico lampadario moderno con le nostre mani.

Con fantasia, pazienza e precisione possiamo realizzare i lampadari per la nostra casa, vedrete finiti la soddisfazione.

Per primissima cosa decidiamo che tipo di carta utilizzare a seconda del risultato che vogliamo ottenere, se vogliamo ottenere un lampadario che comunque andremo a colorare con spray acrilico non è necessario scegliere, basta utilizzare qualunque tipo di carta, se invece vorremmo realizzare un lampadario bianco, ci basterà utilizzare la carta bianca  anche la semplice carta da stampante, che esiste anche di molti colori, e se lo vogliamo marroncino possiamo utilizzare i sacchetti del pane, per un risultato più antichizzato.

lampada-di-carta-riciclata (1)

Iniziamo ritagliando circa 100 rettangolini di carta da 6 centimetri di base e 15 di altezza, poi come vi ho spiegato in precedenza dobbiamo per ogni rettangolino trasformarlo nelle nostre amate cannucce, dunque prendiamo uno spaghetto o un ferro da calza numero 2 e arrotoliamo partendo da un angolo del rettangolo e incollando la fine della nostra cannuccia.

Una volta che abbiamo le nostre cannucce pronte iniziamo prendendo le prime 4 e incolliamole a formare un quadrato lasciando sporgere leggermente le punte delle cannucce, se vediamo che non sono molto precise possiamo con le forbici regolarizzarle a nostro piacimento.

Incollare se vogliamo velocizzare il lavoro possiamo farlo con la colla a caldo, facendo però attenzione perchè potrebbe vedersi in antiestetiche sbavature, il processo più lento ma meno rischioso per chi inizia il cammino cannucce è con la colla stick.

Procediamo poi a sovrapporre altre cannucce alternando come in foto la posizione aumentando e diminuendo le distanze per dare la forma che più desideriamo, se poi vediamo alla fine qualche piccolo errore di forma possiamo procedere con le forbici a tagliare i lati leggermente.

Finita la nostra forma con le cannucce non ci resta che inserire la parte elettrica del lampadario,  possiamo trasformarla sia in una lampada da tavolo che un lampadario, li è ora di liberare la vostra fantasia, e venite a farci vedere i vostri lavori e se avete bisogno di suggerimenti vi aspettiamo sul nostro forum!