Crea un regalo unico ed economico

La festa del papà è ormai vicina, creiamo insieme un simpatico regalo per festeggiare i nostri papà senza spendere una fortuna, possiamo anche aiutare i nostri bimbi a creare un pensiero unico e personalizzato: un carnet di coupon per trascorrere del tempo insieme al proprio papà.

coupon-festa-del-papàPer realizzare il tuo carnet di coupon ti serviranno:

  • carta
  • matite colorate o pennarelli
  • matita e righello
  • forbici
  • spillatrice
  • nastrini
  • tanta, tantissima fantasia

Oggi creiamo un carnet di coupon da regalare a tutti i papà, buoni sconto che gli permetteranno di passare del tempo speciale insieme ai propri figli.
Prima di tutto prendi un foglio, un normale foglio bianco A4, di quelli per la stampante va più che bene, con una matita e righello traccia una linea a metà foglio per tutta la lunghezze, ora traccia 4 linee nel senso opposto fino ad ottenere 10 riquadri uguali (come in foto).

Ora non ti resta che decidere la validità di ciascun coupon e scriverlo con un pennarello colorato, un pomeriggio insieme, un abbraccio nel lettone, una passeggiata al parco, solo tu sai cosa può davvero sorprendere e far piacere al tuo papà.
Adesso che i tuoi coupon sono pronti dai sfogo alla fantasia, colora, decora, disegna e rendi ogni coupon unico nel suo genere, io ho effettuato il lavoro al PC per pura preferenza personale, ma farlo a mano renderà il regalo ancora più speciale, specie se a confezionare questi coupon saranno i tuoi bambini.

Ritaglia ogni singolo coupon e unisci insieme con un punto di spillatrice, in alternativa puoi legarli tra loro effettuando un buchino in uno degli angoli e facendo un bel fiocco con un nastro colorato.
Adesso che il tuo speciale carnet di coupon è pronto non ti resta che aspettare la festa del papà e consegnarlo accompagnato da buoni cioccolatini e un infinità di coccole.