I bimbi mangiano e noi creiamo!

Molte mamme si ritrovano con tantissimi vasetti di omogeneizzati dei loro bimbi, non vanno in assoluto buttati hanno davvero tanti modi per essere riutilizzati, bastano davvero poche cose per creare oggetti utili e molto carini, vediamo ora come fare un puntaspilli e porta bottoni con un vasetto degli omogeneizzati.

come riciclare i vasetti di vetro degli omogeneizzati (11)

con un cartoncino copiamo sovrapponendo il coperchio e facendone la sagoma con una matita e ritagliamo il disegno ottenuto avremo così un cerchio in cartoncino largo quanto il tappo del nostro barattolo.

Prendiamo un pezzetto di stoffa del colore che preferiamo e appoggiando il nostro cerchietto di cartone facciamo invece un cerchio grande 2 cm in più del nostro cerchio, procediamo a tagliare il cerchio di stoffa più grande.

Dal lato del rovescio del tessuto inseriamo un po di ovattina e poi appoggiamo il nostro cerchietto di cartoncino, poi con ago e filo chiudiamo la stoffa al nostro cerchietto, con dei punti tutto intorno al cerchio di stoffa tirando poi il filo vedremo come la stoffa andrà ad aderire al cerchietto di cartone, facciamo un nodo per fermare il filo e tagliamolo.

Adesso con un po di colla a caldo si deve incollare il cuscinetto che abbiamo ottenuto al tappo facendo aderire al coperchio del barattolo la parte che abbiamo appena cucito così che dal lato giusto si veda il nostro cuscinetto di ovattina.

A questo punto siamo al liberare la fantasia, mettendo nastrini a decoro e sopratutto potete utilizzare la scatolina per mettere qualsiasi accessorio del cucito o di qualunque hobby, aspetto le vostre foto sul nostro forum, vi servono suggerimenti? Scrivetemi!