Prenditi cura delle tue mani! Rinforza e dai nuova vita alle tue unghie con i rimedi naturali e low cost.

Unghie deboli e che si sfaldano troppo facilmente? Coccolati con i rimedi naturali e scopri come puoi prenderti cura delle tue unghie! Sfoggia mani da sogno grazie agli oli naturali, alle maschere rinforzanti homemade e alle proprietà di limoni, bicarbonato e molto altro.

Le cause che portano ad avere unghie molto deboli sono tante. Una cattiva alimentazione, detersivi molto aggressivi, micosi, solventi troppo acidi, ecc. sono tutti fattori che influiscono negativamente sulla salute delle tua unghie. Lasciati aiutare dalla natura e scopri come rinforzarle!

Usa gli oli: l’olio di mandorle dolci, se frizionato sulle unghie le rinforza e le nutre! Utilissimi e altrettanto nutrienti sono anche l’olio di oliva, l’olio di ricino o quello di germe di grano. Puoi anche provare a intingere del cotone naturale nell’olio, avvolgere il panno sulle unghie e coprire con la pellicola. In questo caso l’ideale è lasciar riposare l’impacco per tutta la notte.

Puoi ottenere ottimi risultati anche con apposite maschere rinforzanti fai da te! Crea la tua mescolando yogurt bianco, miele e polpa di avocado (che puoi sostituire con il burro di karitè naturale). Applica e lascia agire per almeno 15 minuti, poi sciacqua delicatamente.

Anche il bicarbonato ci viene in aiuto in caso di unghie che si sfaldano! La sua azione è duplice: smacchia e rinforza. Per mettere alla prova la sua efficacia, prepara un composto con 2 cucchiai di bicarbonato, 1 cucchiaio di olio di oliva e 4 gocce di limone. Spalmalo sulle unghie, massaggia e lascia in posa per qualche minuti. Infine risciacqua e apprezza il risultato! Scopri anche come eliminare le cuticole.

Cura le tue unghie fragili con i rimedi naturali!