Impara le basi dell’Aromaterapia per essere sempre di buonumore! Scegli i tuoi profumi preferiti e usali in casa.

Senti il bisogno di una sferzata di energia e buonumore? Sfrutta i vantaggi dell’Aromaterapia e degli oli essenziali, combinali tra loro e fai profumare i tuoi ambienti quotidiani per goderne degli effetti sul corpo e nello spirito! Ecco come migliorare il proprio umore.

aromaterapia migliorare umore

Esistono tanti modi per trarre beneficio dagli oli essenziali e dal loro profumo! Scopriamo insieme quali sono gli odori che ci aiutano a migliorare l’umore e ci ridanno le giuste energie.

Il gelsomino è un antidepressivo naturale: favorisce le buone sensazioni e il buonumore. Lo stesso effetto suscita il mandarino e il bergamotto, utile nei periodi di ansia e tristezza. La menta piperita stimola il pensiero positivo e calma lo stress. L’olio essenziale di limone è un ottimo tonificante e rinvigorente. Per la tachicardia e gli stati d’ansia in generale è consigliato l‘olio essenziale di rosa o la lavanda – molto utile anche per l’insonnia.

Puoi utilizzare gli oli essenziali mettendoli in appositi diffusori per ambienti (elettrici o meno), ponendone qualche goccia nella federa del cuscino, aggiungendoli all’acqua della vasca prima di un bagno caldo o strofinandoli sulle tempie per una vera e propria terapia “d’urto”. Scopri anche come curare l’insonnia con i rimedi naturali!

Un sistema interessante e low cost è quella di porre alcune gocce di olio essenziale diluite in acqua nella vaschetta dei termosifoni. In questo modo non solo renderai l’ambiente meno secco, ma profumerai le tue stanze della tua fragranza preferita!  In alternativa, crea dei diffusori fai da te e aggiungi l’olio essenziale a un olio neutro (come quello di mandorle dolci) o a dell’acqua.

Scopri l’Aromaterapia e trai beneficio dagli oli essenziali!