Si siamo in tema carnevale il nostro amico fai da te ci deve aiutare per rendere felici i nostri bambini senza dover spendere uno sproposito, se i vostri pargoli adorano mangiare e la cucina, beh li farete felici e sorridenti proponendo loro di vestirsi per carnevale da uovo in camicia.egg-costume-finished-2

Per realizzare il nostro costume dobbiamo acquistare del pile bianco e color tuorlo d’uovo, il bianco con 1,5 metri ce  possiamo cava, naturalmente se è per un adulto il costume dobbiamo aumentare in proporzione le quantità, , calcoliamo il doppio dell’apertura delle braccia per il nostro consumo del tessuto, mentre per il tuorlo ne bastano circa 50 centimetri.

Prendiamo il tessuto bianco e pieghiamolo a metà sovrapponiamo una felpa comoda per i nostro bambino sempre piegata a metà.

cutting-guide

Fatto il disegno e tagliato, cuciamo i lati del doppio del disegno, facendo combaciare il diritto della stoffa  all’interno della cucitura.

Rovesciamo dal diritto il lavoro e, se abbiamo un minimo di dimestichezza con la macchina da cucire possiamo creare polsini collo e fondo, altrimenti basta un piccolo orlo in tutti i tagli della stoffa.

Passiamo ora a creare il tuorlo, prendiamo la stoffa arancio e con una forma circolare creiamo la circonferenza e tagliamola.

egg-yolk-applique

Puntiamo sul davanti e volendo possiamo inserire dell’ovatta per rendere reale il tuorlo, cuciamo tutto intorno alla circonferenza facendo attenzione a non prendere insieme alla cucitura il retro dell’uovo.

Ecco fatto il nostro costume non ci resta che trovare per il nostro “ovetto” un pantalone bianco da indossare ed ecco risolto il dramma di ogni mamma per il costume di carnevale!