Anche i salatini devono adattarsi alla serata

Manca una settimana alla notte delle streghe e dopo le decorazioni per la nostra casa, ai costumi per noi e per i nostri bambini dobbiamo anche pensare al menu’ di quella sera, anche quello dall’antipasto al dolce deve essere rigorosamente in tema, oggi dopo aver visto qualche giorno fa alcune decorazioni per i nostri dolci e la nostra macedonia, oggi voglio farti vedere come fare i salatini per il tuo aperitivo stregato.

Wurstel per halloween

Gli ingredienti sono pochissimi, dei wurstel fini, della pasta sfoglia e della senape.

Prendiamo per prima cosa la nostra pasta sfoglia e procediamo con un taglia pasta a preparare delle strisce lunghe e larghe mezzo centimetro circa, se prendete la pasta sfoglia già pronta per evitare sprechi non prendete quella rotonda perchè sarebbe un problema ottenere delle strisce lunghe, ma utilizzando invece quella rettangolare avrete sicuramente meno difficoltà e soprattutto non rischiereste di avere degli sprechi.

Procedete poi prendendo i wurstel e se sono corti lasciateli così altrimenti tagliateli a metà.

Ora con la pasta sfoglia formiamo le nostre mummie arrotolando intorno al wurstel, poi dobbiamo lasciare lo spazio dove procederemo poi ad effettuare il disegno della faccia delle mummie.

Mettiamo tutti i wurstel avviluppati dalla nostra pasta sfoglia su di una teglia dove avremmo messo la carta da forno in forno a 180° per circa 20 minuto.

Togliamo poi dal forno e con una siringa con della senape procediamo a disegnare sia gli occhi che il sorriso dei nostri salatini anche qui possiamo giocare con la fantasia per le espressioni serviamo e gustiamo con i nostri amici.