Il calcare fastidioso ha vita breve: ecco i rimedi naturali

Il calcare no! Fastidioso e pessimo per tubature, piani d’appoggio, sanitari ed elettrodomestici, sembra non svanire mai. Esistono però degli ottimi rimedi naturali per farlo scomparire. Ecco quali rimedi naturali preparare in casa per dirgli addio.

Scopri i rimedi naturali anticalcare e preparali subito

Macchie orribili e insalubri sulla rubinetteria e nella doccia intasamenti negli elettromestici che si usano quotidianamente, superfici opache impresentabili: ecco le doti del calcare!
In commercio esistono un triliardo di detersivi anticalcare che sono così aggressivi da non lasciargli scampo, è vero, ma che danneggiano i materiali e lasciano residui pericolosi per la salute. Meglio affidarsi ad un anticalcare naturale, magari preparatao in casa con le proprie manine.
Ecco i rimedi naturali contro il calcare:

  • aceto bianco: adatto a pentole, lavelli e docce
  • bicarbonato: insuperabile su ogni superficie, tipo piano di lavoro e vasca da bagno
  • unione dei due: con l’aggiunta di acqua calda, un panno o una spugnetta ruvida, l’insieme del bicarbonato e dell’aceto bianco assicura un’azione portentosa.

Un anticalcare naturale non inquina, non lascia residui dannosi per la salute su una superficie lavata, ha un costo tutt’altro che esorbitante e si prepara in pochi secondi in casa. Si sfrega e si lascia agire per un tempo che varia da una superficie ad un’altra, senza il pericolo di danneggiarla irrimediabilmente.
Preparare un anticalcare naturale è semplice, facile e veloce, alla portata di tutti: non è necessario fare il piccolo chimico mischiando fra loro liquidi strani e altamente corrosivi.
L’argenteria di famiglia sarà in salvo, così come la lavatrice non si bloccherà più a metà lavaggio sommergendo la casa di acqua e sapone, che è divertente da vedere solo nei films; non sarà necessario neppure prendere una baby-sitter per tenere lontani i più piccini per evitare che si avvicinino a flaconi pericolosi.
Bicarbonato e aceto bianco: tutto qui. Per dire addio al calcare non hai bisogno di altro. Prova subito!