Il prodotto è stato sospeso dalla vendita per errata etichettatura: negli ingredienti l’allergene glutine non viene evidenziato in alcun modo

È stata comunicata una nuova allerta alimentare sul nostro territorio nazionale per tutelare la salute dei soggetti allergici o intolleranti: i supermercati Simply hanno ritirato dai propri banchi frigo lo Yogurt Cremoso ai Cereali a marchio Emozione – Pittalis, distribuito in vasetti da 140 grammi, lotti con termine minimo di conservazione del 31/10/17, 10/11/17, 23/12/17 e 21/11/2017, EAN 8033201220795, con bollo di identificazione dello stabilimento IT D4B8A CE, prodotto da ITaci Srl nello stabilimento situato in Via Carlo Alberto dalla Chiesa 1 a Grottazzolina (FM) e commercializzato da Pittalis srls.

Si precisa che lo yogurt ritirato è stato distribuito esclusivamente nei supermercati Simply di Emilia Romagna, Marche e Abruzzo.

Il prodotto è stato ritirato dal commercio a causa dell’etichettatura non conforme, infatti negli ingredienti i cereali, contenenti glutine, non sono evidenziati e la presenza dell’allergene glutine non viene evidenziata in alcun modo. Tale problema può causare rischi, anche gravi, per chi è allergico o intolleranti al glutine e chi è celiaco, invece tutti gli altri consumatori che non presentano tali patologie possono consumare il prodotto in completa sicurezza.

Pertanto Simply avvisa i consumatori allergici o intolleranti al glutine e i celiaci di non consumare i prodotti ritirati e di riportarli in punto vendita dove verrà effettuato il cambio del prodotto.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al fornitore ai numeri 334.1730671 di Bernardo Pittalis e 333.9838500 di Gianmarco Pittalis.

Richiamato da quattro supermercati Auchan il Salame Felino IGP per non conformità microbiologica