Scegli il momento giusto per rimetterti in forma: l’autunno! Ecco perché

Può sembrare un no-sense, ma è una dritta da considerare seriamente. Rimettersi in forma solo per la prova costume è il vero delirio che rischia di stressare corpo e mente, mentre allenarsi a partire dall’autunno comporta dei grandi vantaggi… Ecco quali sono!

Scopri perché rimettersi in forma in autunno è così importante

Normalmente l’ora X scatta verso aprile, dopo i giorni di grandi abbuffate che segnano la Pasqua. Da lunedì si comincia… Quante volte queste parole si sono pronunciate, o si sono sentite pronunciare da altri? La dieta, chissà perché, si comincia sempre  di lunedì, ma spesso è un giorno infausto per qualunque inizio.
Marzo ed aprile sono i due mesi nei quali le iscrizioni alle palestre aumentano a livelli esponenziali, le persone si riversano allegre e gioiose, piene di buone intenzioni e accompagnate da una volontà ferrea degna di un generale dell’esercito, nei parchi cittadini, presso località di campagna e montagna e la città vive la stagione dello sport. Tutto questo sacrosanto impegno è mosso dal voler fare bella figura in spiaggia, non tanto da una questione salutista.

Poche persone considerano, invece, che la stagione d’oro per rimettersi in forma è l’autunno, dopo le feste, i bagordi e gli stravizi dell’estate, che quest’anno è durata tipo mille anni e solo adesso sembra voler cedere il passo.
Come l’autunno? Ma perché mai fare fatica in autunno? C’è la nebbia al mattino e al tramonto, fa freschino, magari piove (ma quando mai?!)… un sacrificio inutile! No, per nulla.
L’autunno è sì la stagione della nebbia, delle temperature più basse e del grigiore  stagionale tipico, ma è anche il periodo nel quale praticare uno sport (o fare semplice esercizio, non è necessario diventare atleti provetti!) è essenziale per mantenere le difese immunitarie alte, esporsi (senza i rischi estivi) al sole per la salute delle ossa e per permettere alle endorfine di circolare nel corpo per scongiurare malinconia, tristezza e depressione dovute dalle variazioni del meteo.
Convinto, ora? Tieniti in forma a partire dall’autunno e vivi una stagione magnifica!