Mix per biscotti pronto all’uso, tienilo sempre in dispensa per preparare i tuoi dolci quando vuoi

Hai proprio voglia di dolci ma non ti va di metterti a cucinare e fare caos in cucina? Prova la miscela di biscotti homemade da tenere sempre a portata di mano!

Sfiziosi biscotti ogni volta che vuoi, ecco come fare

Togliti la voglia di dolce ogni volta che vuoi con il mix per biscotti fai da te pronto all’uso. Prepara il tuo barattolo di miscela base da tirare fuori quando hai poco tempo ma vuoi comunque preparare qualcosa per te o da offrire agli ospiti.

Bastano davvero pochissimi ingredienti per realizzare questo sfizioso preparato:

  • 200 gr di farina
  • 120 gr di cacao amaro
  • 120 gr di zucchero
  • gocce di cioccolato, frutta secca, farina di mandorle o altri ingredienti a piacere

Non c’è un ordine preciso per inserire gli ingredienti nel barattolo, si possono già miscelare tra loro per velocizzare ulteriormente la preparazione oppure metterli a strati per creare un effetto più scenografico, ideale ad esempio per un regalo.

Il mix è già pronto. Al momento dell’uso bisogna aggiungere alcuni ingredienti freschi per completare la ricetta:

  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 150 gr di burro

Il preparato per dolci si conserva a lungo in un barattolo con chiusura ermetica e al riparo dall’umidità. Una volta preparato l’impasto completo, invece, i biscotti devono cuocere in forno per 20 minuti a 180°.

Non esistono ricette prestabilite per questo tipo di preparati, ognuno può aggiungere ingredienti e decorazioni a scelta in base ai propri gusti. Si possono preparare biscotti e muffin con farina integrale, riducendo lo zucchero o anche variando le dosi a seconda della quantità desiderata.

Ma questi non sono gli unici biscotti velocissimi da preparare anche all’ultimo minuto. Prova la ricetta degli american cookies con gocce di cioccolato pronti in soli 15 minuti!