Vizia il tuo cane con dei gustosissimi biscotti fatti in casa con ingredienti genuini perfetti per la sua dieta

Scopri una ricetta in diverse varianti per preparare a casa dei biscotti per cani ottimi come snack o come premio per i tuoi amici a quattro zampe utilizzando ingredienti sani e naturali.

Ecco la ricetta!

In commercio esistono tantissime varianti di biscotti per cani, tanti gusti e tante forme per soddisfare tutti i palati, ma se vuoi veramente offrire al tuo cane uno snack genuino e naturale scopri come preparare dei fantastici biscotti per cani a casa utilizzando una base unica da arricchire con gusti diversi.

Ecco gli ingredienti per la ricetta base:

  • 2 uova
  • 220 gr di purea di mela senza zucchero
  • 300 gr di farina integrale

Per preparare l’impasto di base è sufficiente mescolare insieme i tre ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, si può aggiungere qualche cucchiaio di farina, se necessario, per renderlo più facilmente lavorabile.

Una volta pronto l’impasto base va suddiviso in quattro porzioni da arricchire con altrettanti ingredienti per avere una varietà di gusti tra cui scegliere.

Ecco qualche suggerimento da cui prendere ispirazione:

  • carote grattugiate o purea di zucca (adatti a tutti i cani)
  • menta e prezzemolo (perfetti per pulire i denti e rinfrescare l’alito)
  • formaggio (perfetti per i cani che fanno molto movimento)
  • mirtilli o banana (adatti ai palati più esigenti)

Una volta scelti gli ingredienti si stende l’impasto su un piano infarinato e si ricavano le forme con un tagliabiscotti, poi si procede alla cottura in forno per 30/40 minuti a 180°. Con questa ricetta si ottengono circa 30 biscotti di medie dimensioni che si possono conservare in un barattolo con chiusura ermetica per circa 1/2 mesi stando attenti che non si formi muffa.

Per preparare i biscotti si possono utilizzare tranquillamente gli ingredienti presenti in casa abbinando a piacere il gusto, occorre però ricordare di non aggiungere assolutamente sale o lievito che li renderebbero inadatti all’alimentazione del cane.

E se preparandoli per i tuoi cuccioli ti è venuta voglia di biscotti prova subito i fantastici biscotti al burro d’arachidi, te ne innamorerai!