Prepara da sola la tua crema idratante a base di burro di karitè e oli naturali per una pelle morbidissima

Bastano pochi ingredienti per creare in casa una crema soffice e idratante tutta naturale da utilizzare dopo la doccia per avere una pelle sempre liscia e delicatamente profumata

Scopri la formula magica per nutrire la tua pelle!

Sogni una pelle morbida e liscia? Ecco la ricetta giusta e facilissima per creare da sola la crema idratante di cui non potrai più fare a meno: il burro montato al karitè.

I burri montati sono creme per il corpo soffici come una nuvola realizzati con burri e oli naturali e profumati a piacere per rendere davvero uniche le coccole alla pelle.

Per preparare in casa un burro montato servono davvero pochi ingredienti tutti reperibili in erboristeria o in farmacia:

  • burro di karitè
  • olio di cocco
  • olio di mandorle dolci

Una volta acquistato tutti il necessario si procede in questo modo: per prima cosa occorre far intiepidire il burro di karitè a bagnomaria a fuoco molto basso, non si deve sciogliere, ma solamente intiepidirsi, ne bastano tre cucchiai colmi per iniziare, poi, si aggiungono due cucchiai di olio di cocco e uno di olio di mandorle dolci e si mescola fino a farli amalgamare. A questo punto si toglie il contenitore dal fuoco e si monta con le fruste da cucina come il vero burro alimentare!

Non ci sono pericoli ad utilizzare lo stesso sbattitore per la cucina, basta lavarlo accuratamente dopo l’uso.

Il burro montato è pronto quando raggiunge la consistenza della panna montata, e a piacere si possono aggiungere fragranze cosmetiche, glitter o qualche goccia di colorante (senza esagerare altrimenti colorerà la pelle e i vestiti!) e si può utilizzare sia dopo la doccia sia durante per una maggiore idratazione.

Per chi invece vuole ridare luce al viso ecco una ricetta facilissima a base di albicocche per una pelle liscia e profumata in maniera naturale!