Ecco perché i cappottini impermeabili per l’inverno sono indispensabili per gli amati pets

Può sembrare un vezzo ma non lo è. Il cappottino impermeabile per il proprio cane è davvero indispensabile per salvaguardare la salute dell’amato amico a 4 zampe quando le temperature diventano troppo rigide. Scopri qui perché il cappottino impermeabile è il miglior alleato quando arriva l’inverno.

Ecco perché è così importante che il proprio cane indossi il cappottino impermeabile durante l’inverno

Capita di vedere al parco, o sul marciapiede in piena città, cani a passeggio che indossano cappottini impermeabili o imbottiti e pensare: “Che esagerazione, è pur sempre un cane!”. Che sia un giorno umido di pioggia scrosciante o una giornata grigia di pieno inverno con temperature rigide, ecco che appaiono i cappottini. Cani di taglia piccola, media o grossa, sfoggiano gli ultimi modelli fieri, orgogliosi e ben coperti.
Le magnifiche storie nate dalla penna di Jack London sui cani da slitta per metà lupi sono ricordi ormai lontani e narrano di epoche nelle quali gli amici a quattro zampe erano animali poco domestici, abituati a temperature freddissime o infernali e completamente a proprio agio anche fra le peggiori intemperie.

Altra epoca, altra storia. I cani ormai sono animali domestici, che tengono compagnia dentro casa, addirittura in ufficio, e sono abituati a climi miti. Quando il freddo arriva facendo precipitare in picchiata le temperature, è meglio portarli fuori per le passeggiate facendo loro indossare il cappottino impermeabile. Questo gli evita di dover soffrire a causa dell’impressionante escursione termica fra il caldo tepore della propria casa e il freddo esterno. I cani possono risentire, e molto, dello sbalzo termico a livello muscolare, osseo e gastrico.
Perché rischiare la  loro salute quando si può semplicemente far loro indossare un cappottino,  magari anche super fashion e così trendy da abbagliare?
Scegli il cappottino per il tuo cane per questo lungo inverno e trascorrete una magnifica stagione insieme!