Tagliare i capelli per farli splendere: segui le fasi della luna

La luna, satellite della Terra, influenza assai tutto ciò che riguarda i cicli naturali del corpo e della natura. Un buon agricoltore conosce le fasi della luna per seminare e raccogliere, così come è utile sapere quando tagliare i capelli, le unghie e cominciare nuovi progetti secondo le fasi lunari. Scopri quando tagliare i capelli per renderli splendenti.

Ecco quando tagliare i capelli per farli ricrescere forti e sani grazie alla luna

Shampoo, balsamo, maschera, olio rigenerante, impacchi, fiale, integratori… manca qualcosa nella lista dei prodotti per capelli più usati? Una lunga lista di intrugli per prendersi cura dei propri capelli, peccato però che si tralasci la cosa più importante: quando è ora, è ora… bisogna tagliarli! Qui scatta la fobia da taglio.
Cosa non si farebbe per avere due centimetri in più di capelli che cadono morbidi sulle spalle o che coprono calvizie precoci! Tagliare i capelli, almeno due centimetri ogni mese, è davvero necessario per permettere loro di crescere al meglio, più sani e forti.
Diciamolo con coraggio: i capelli persi in ogni dove e in ogni quando sul pavimento o dentro il lavandino sono una gran tristezza; per questo è necessario prendersene cura prima, alla “radice”. Zac Zac, bisogna dare una bella sforbiciata e viva la vita!

Quando tagliare? Bella domanda.
Non quando il parrucchiere o la hairstylist hanno un buco in agenda: prendere un appuntamento all’ultimo momento, fra un cliente e l’altro, non è una buona soluzione. Con un po’ di organizzazione e con un calendario lunare sottomano è possibile farsi dare un appuntamento proprio in quei giorni, quelli di luna piena, magari durante il solstizio o equinozio, quando la luna è crescente. Ecco quando!
Conoscere le fasi lunari e in quale modo la luna agisce sui cicli naturali dell’essere umano è fondamentale per poter usare la sua influenza a proprio favore.
Scopri anche tu la forza della luna, splendi pienamente!