Nel prodotto potrebbero essere presenti tracce di soia per contaminazione non intenzionale

Un comunicazione importante arriva dalla nota catena di supermercati Carrefour, la quale avvisa i propri clienti del richiamo precauzionale di un prodotto venduto presso i propri punti vendita: si tratta della “Farina di grano tenero tipo “0” Manitoba” a marchio Carrefour, confezione da 1000 grammi, codice EAN 8012666020430, prodotta dall’azienda Simec S.p.a. Il lotto coinvolto in tale richiamo è il numero 46/16, e sulla confezione presenta come termine minino di conservazione il 07/2017.

La farina Manitoba è stata richiamata da tutti gli scaffali dei supermercati Carrefour, a titolo precauzionale per tutelare la salute dei consumatori, a causa della possibile presenza di tracce di allergene soia per contaminazione non intenzionale, infatti l’allergene non è presente nella lista degli ingredienti. Si precisa che tale richiamo riguarda solo a coloro che soffrono di allergia o intolleranza alla soia, la quale potrebbe causare loro sintomi anche gravi e compromettere la loro salute, invece per tutti gli altri il prodotto è completamente sicuro.

Pertanto l’azienda si scusa per il disagio e invita tutti i propri clienti allergici o intolleranti, che hanno acquistato il prodotto, a non consumarlo e a riportarlo presso qualsiasi punto vendita Carrefour per ricevere il rimborso.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Simec S.p.a – Mauro Vinci al numero 3471925098.