Come usare dei semplici tappi in sughero per ottenere delle bellissime decorazioni per ogni ambiente

Il tempo delle feste di Natale è ormai alle porte. Perciò, in questo articolo ti aiuteremo a creare delle bellissime decorazioni utilizzando poche risorse. Cosi potrai abbellire la tua casa senza spendere denaro in più. Quello che ti serve è un po’ di tempo libero, la fantasia e dei comunissimi tappi in sughero! Spesso le persone credono che per ottenere gli addobbi favolosi bisogna spendere molti soldi. Nelle seguenti foto potrai imparare come si realizzano gli addobbi per le feste di Natale unici, originali e economici!

1

Molte persone realizzano decorazioni per Natale riutilizzando del materiale che hanno in casa, realizzando in questo modo oggetti unici e personalizzati. Le ghirlande natalizie da appendere dietro la porta sono tra gli oggetti decorativi più utilizzati. Queste ghirlande sono molto facili da realizzare. Quello che ti serve sono i tappi in sughero o in plastica delle comuni bottiglie di vino o spumante (che potete chiedere al vostro ristoratore di fiducia) e un po’ di fili e nastri colorati. Lega o incolla insieme i tappi e poi decorali con delle palline rosse (facendo il classico effetto pungitopo). Alla fine, decora tutto con dei rametti di pino o un semplice fiocco dal colore che più ti piace.

2

Oltre alle bellissime ghirlande su misura puoi realizzare decorazioni di ogni tipo. Per esempio puoi creare dei piccoli oggetti, come mini alberi di natale. Potete cerare questi alberi usa un po’ di cola e rifinisci i bordi con del nastro colorato. Inoltre se non ti piace l’effetto legno, puoi colorarli con i colori che ti piacciono. È possibile creare anche delle decorazioni da appendere sul tuo albero natalizio. Puoi creare degli oggetti a forma di campana o dei piccoli fiocchi di neve.

Il Natale è una festa che si passa in famiglia, per questo è bello coinvolgere anche i bambini o nipoti. Con loro potrai creare dei giocattoli a tema natalizio, per esempio le renne che piacciono cosi tanto ai bambini. Oppure, puoi creare i personaggi e le figure che vanno inserite nel tuo presepe.

Come vedi, le possibilità di creare le decorazioni natalizie sono tantissime. Con qualche tappo di sughero, in poco tempo, puoi realizzare delle bellissime decorazioni per Natale. Questo modo di creare addobbi ti permette di realizzare qualsiasi cosa, da ghirlande al presepe senza spendere!

3