Consigli pratici per chi è in partenza

Per risparmiare un po’ sul biglietto aereo, tantissime sono le soluzioni a portata di mano. C’è chi punta sul last minute, scegliendo tra le varie proposte dei siti di settore, c’è chi invece va sul low cost, prenotando con larghissimo anticipo. Ecco qualche consiglio utile per risparmiare in volo e fare una vacanza all’insegna del risparmio e del divertimento!

come risparmiare in volo

Risparmiare sui bagagli

I bagagli sono una voce che incide pesantemente sul budget, soprattutto se ci si rivolge alle compagnie che offrono servizi aggiuntivi. Se devi partire per l’Europa, puoi spedire il tuo bagaglio direttamente all’ufficio spedizioni più vicino alla destinazione: costa meno, la valigia difficilmente si perde (come capita con il bagaglio a mano) e basterà rivolgersi all’ufficio spedizioni di arrivo per rientrare in possesso degli effetti personali, con un bel risparmio sulle tariffe.

L’alternativa è portare solo il necessario, con minor bagaglio possibile: il viaggio sarà sicuramente più comodo, ma assicurati che ci sia tutto per non trovarti impreparato all’arrivo.

come risparmiare in volo

Porta i liquidi in sacchetti di plastica visibili

Soprattutto se vuoi farti una vacanza negli Stati Uniti, fai in modo che dal dentifricio al bagnoschiuma siano in confezioni facilmente controllabili. Se userai le solite confezioni, quando arriverai tutte le confezioni verranno aperte in base alle norme anti-terrorismo, quindi saranno sprecate. Potresti sempre acquistare questi oggetti sul momento direttamente all’arrivo. Per controlli più veloci, porta cellulari e altri dispositivi mobili accesi e ben ricaricati.

Gioca d’anticipo online

Usa Internet per risparmiare in volo: ci sono tantissimi siti che ti consentono di ottenere prenotazioni esclusive risparmiando. In questo modo, otterrai sempre nuove occasioni di risparmio: un punto importante se viaggi spesso per lavoro. Sei già in viaggio?