Scambia i tuoi giochi usati su Bartlex per aggiudicarti i giochi che tanto desideri senza spendere soldi e tempo

Al giorno d’oggi sono molti i giocatori che si ritrovano con numerose copie fisiche di videogiochi non più usati, nella maggior parte soprattutto di console di vecchia generazione, e a doverli mettere in vendita su vari siti web con lo scopo anche di poterli rimpiazzare con giochi nuovi, senza però riuscire a trovare qualcuno disposto ad acquistarli o magari riuscirli a vendere perdendo però il valore originale del prodotto stesso ad ogni transazione. Questo però rende poco economico, più complicato e più longevo il mercato della compravendita di videogiochi usati o spesso, nel peggiore dei casi, capita anche di ricevere truffe da parte di terzi, con la possibilità di ritrovarsi tra le mani un prodotto rovinato o non funzionante.

Ma per la gioia di tutti i gamers italiani, a risolvere queste problematiche c’è la nuova start up italiana Bartlex, nata dall’idea di giovani ragazzi nel contesto dell’iniziativa Speed MI Up, incubatrice di Università Bocconi, Camera di Commercio di Milano e Comune di Milano.

La start up nasce con lo scopo di facilitare, garantire ed economizzare una sicura e immediata compravendita online tra utenti di tutta Italia, o meglio uno scambio, di videogiochi usati in edizione italiana per console sia di vecchia che di nuova generazione, come PlayStation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One, Nintendo 3DS e Wii U.

Cos’è Bartlex e come funziona

Bartlex è una piattaforma informatica che permette, a tutti gli utenti iscritti, di poter barattare tutti i giochi usati che ognuno ha intenzione di vendere, grazie all’utilizzo di monete virtuali chiamate Bix, con cui una volta accumulate è possibile poi “comprare” i nuovi giochi che desideriamo presenti sulla piattaforma.

Il sito Bartlex è abbastanza semplice e ben organizzato, in modo da poter “comprare” e “vendere” i tuoi giochi nel modo più facile e veloce possibile.

Per poter usufruire di questa innovativa piattaforma online, bisognerà effettuare la registrazione e cercare il gioco interessato attraverso la barra di ricerca o tra le locandine dei giochi presenti nella pagina iniziale, dopodiché bisognerà cliccare sul pulsante “Vendi” se desideri mettere in vendita il titolo o cliccare sul pulsante “Compra” se desideri acquistarlo. In caso di vendita Bartlex si occupa di trovare un altro utente interessato allo scambio, a cui dovrai poi spedire via posta o corriere con spedizione tracciata, il tuo gioco usato e ricevere subito il valore del titolo in Bix, con i quali potrai spendere subito per ricevere a casa un nuovo gioco usato che tanto desideri.

Tutti i videogiochi hanno un prezzo di Bix diverso a seconda del valore dei titoli stessi: i giochi per console di nuova generazione vanno dai 10 ai 35 Bix, invece quelli per console di vecchia generazione vanno dai 4 ai 7 Bix. Infine se sei interessato ad un titolo in particolare che al momento risulta non disponibile, potrai prenotarlo cliccando su “Prenota” così non appena qualcuno lo metterà in vendita potrai acquistarlo subito.

Noi ad esempio abbiamo venduto il videogioco Trackmania Turbo per Playstation 4 ad un prezzo di 19 Bix, e sommando con i 13 Bix di benvenuto abbiamo guadagnato un totale di 32 Bix con i quali abbiamo potuto acquistare il videogioco Call of duty Infinite Warfare sempre per PlayStation 4.

La piattaforma è giovane ma da subito ha riscontrato un acclamante successo su tutto il web, infatti oggi conta 1718 scambi e 5273 utenti iscritti, segni evidenti che garantiscono l’efficienza e la sicurezza della piattaforma stessa. Quindi se sei un appassionato di videogiochi e non vuoi più dover aggiungere soldi ogni volta che rivendi un gioco usato per poterne acquistare un altro, Bartlex è la soluzione giusta per farlo nel modo più economico, sicuro e veloce possibile.

Vuoi ottenere subito 4 Bix in regalo per i tuoi prossimi scambi?

Iscriviti gratuitamente a Bartlex ed utilizza questo codice: BARTLEX5SVKV4RP73S0D4LH

Riceverai 4 crediti nel momento in cui darai via il tuo primo gioco, e si sommeranno ai 9 Bix di benvenuto che ti darà Bartlex. Cosa aspetti? inizia a scambiare e ad ottenere giochi gratis scambiandoli con il tuo usato!

registrati