Con pochi sforzi puoi riutilizzare in modo creativo le vecchie, inutili e ingombranti grucce e attaccapanni.

Quante volte al giorno ti capita di imbatterti nelle grucce ingombrati negli armadi di casa? Oppure, quante volte hai buttato via degli attaccapanni o riempito le scatole, le soffitte o i garage con questi oggetti apparentemente inutili? In questo articolo ti mostreremo come molte persone riutilizzano le grucce di ogni tipo. Con un po’ di fantasia e di tempo libero potrai creare degli oggetti originali e utili per la vita di tutti i giorni.

Come puoi vedere nelle foto, non ci sono limiti o regole rigide da seguire. Ognuno può creare gli oggetti che preferisce o che ritiene utili per il suo ambiente domestico. Le grucce ti permettono di creare gli oggetti semplici che risolvono dei problemi di vario genere. Per esempio, ti aiutano a tenere ben ordinati alcuni spazi della casa e ti offrono delle soluzioni comode senza costarti nulla!

foto-755042

Puoi creare dei gancetti per appendere le scarpe, in modo da tenerle sempre in ordine e sottomano. Quello che ti serve è soltanto una vecchia gruccia di ferro e un paio di pinze comuni. Con un po’ di manualità puoi creare dei gancetti di ogni forma e dimensione che meglio si adattano alle tue esigenze. Oppure, trasformare in pochi passaggi la gruccia in un comodo porta-foulard o portacravatte. Queste soluzioni ti permetteranno di avere sempre sotto mano quello di cui hai bisogno, ma anche di risparmiare molto spazio negli armadi. Per farlo hai bisogno solo di una gruccia e di qualche anello. Puoi utilizzare gli anelli per il bastone delle tende, facilmente reperibili. Basta inserire gli anelli nella gruccia e il tuo comodo porta-foulard è pronto!
PORTA CRAVATTE

Se sei bravo con il fai-da-te e hai un po’ di tempo libero, il riutilizzo di queste grucce ti permetterà di creare dei complementi d’arredo davvero fantastici! Come per esempio questi lampadari, degni dei prodotti esclusivi che di solito trovi nei migliori negozi specializzati.

Non farti intimorire e prova anche tu a riutilizzare queste semplici grucce, e presto otterrai degli oggetti personalizzati e utili senza spendere denaro, anzi ottimizzando qualcosa di ingombrante che altrimenti finirebbe nella spazzatura!

b0fe31e15dfad0cc47143732762d3fd8