Usa lo zucchero per risparmiare!

Se usi lo zucchero solo per addolcire le bevande o per fare dolci, sappi che con lo zucchero puoi anche risparmiare in casa, se lo userai come ti spieghiamo in questa guida.

risparmiare in casa con lo zucchero

Come detersivo

Sulle macchie difficili, lo zucchero agisce come vero e proprio pre-trattante. Per eliminare la macchia resistente, metti in piccole dosi una soluzione di acqua e zucchero, lascia agire per 30 minuti e metti il capo in lavatrice. Non dovrai più agire sulla macchia, con un bel risparmio in casa sia per il prodotto in più, sia per l’acqua. Lo zucchero è ottimo anche in cucina: basta metterlo sulla macchia prima di passare il prodotto solito.

Per la tua bellezza

Lo zucchero è utilissimo per risparmiare sulle maschere di bellezza. Per creare la tua maschera, devi semplicemente creare una soluzione di zucchero e olio extravergine, da risciacquare dopo averla tenuta in posa 20 minuti. Questa maschera è ottima per chi ha la pelle grassa e impura.

In giardino o sul balcone

Lo zucchero va usato con l’aceto bianco per mantenere freschi più a lungo i fiori recisi. Lo zucchero è l’ideale per combattere i batteri: un po’ intorno alla pianta con un cucchiaino e una bella pulita al terriccio risolveranno l’infezione.

Prova a usare questi consigli per risparmiare in casa con lo zucchero e lascia un commento!