Vuoi stampare i tuoi buoni sconto e non sai come fare?
Scaricare i tuoi buoni sconto è molto semplice ma bisogna fare attenzione ad alcuni piccoli dettagli.
La cosa da sapere è che salvare in PDF un buono sconto equivale a stamparlo, per questo motivo se si tratta di buoni con una scadenza a tempo, la data di inizio sarà la data di salvataggio.
Ti ricordo inoltre che una volta che stampi il tuo buono sconto non potrai copiarlo o duplicarlo. Stampare più volte un buono sconto equivale a duplicare ed è perseguibile legalmente.
Il procedimento che ti sto per spiegare è stato fatto su un PC che utilizza il sistema operativo Windows con browser Google Chrome.
Immaginiamo per esempio di voler scaricare un buono sconto da BUONPERTUTTI.
Il procedimento è il seguente:
1. Apri il sito di interesse per visualizzare i buoni sconto (qui trovi un elenco sempre aggiornato di siti che promuovono buoni sconto). Seleziona i buoni desiderati. Clicca il tasto STAMPA.
2. Apparirà questa finestra di riepilogo, in cui verranno elencati i buoni da te selezionati e pronti per la stampa. Clicca il pulsante rosso.
3. Si aprirà questa pagina, ovvero l’anteprima di stampa! Come vedi alla sinistra dello schermo ci sono diverse opzioni, tra cui in automatico è selezionata la STAMPA e appena sotto è indicata la stampante collegata al Pc. Sotto “stampa”, abbiamo un tasto MODIFICA, cliccalo.
4. Si aprirà una schermata simile a questa. Devi quindi selezionare l’opzione SALVA COME PDF.
5. Una volta selezionato, l’impostazione predefinita non sarà più STAMPA ma SALVA. Qui puoi anche modificare i dettagli, ad esempio il salvataggio a colori, piuttosto che in bianco e nero, ecc.
6. Una volta fatto clic su SALVA, si aprirà questa finestrella, in cui deciderai dove e con che nome salvare i buoni. Ricordati sempre di rinominare i file, e di predefinire o il desktop o una cartella specifica, in modo da non impazzire quando andrai a ricercarli sul tuo computer.
7. Una volta selezionata la destinazione e il nome del buono, questo apparirà nel vostro pc in formato PDF, pronto per essere stampato quando vorrai.
Abbiamo parlato qui su dove trovare i buoni sconto da stampare.
Abbiamo parlato qui della lista dei supermercati che accettano buoni sconto
Abbiamo creato qui una lista competa e aggiornata dei buoni sconto da stampare.
DOMANDE FREQUENTI:
- Dove trovo i buoni sconto ?
La maggior parte si trovano nei siti o nelle piattaforme, presso le promoter, su facebook, o aderendo a concorsi od operazioni a premio.
- I coupon sono cumulabili per uno stesso prodotto ?
No, sullo stesso prodotto non si possono utilizzare più coupon.
- Si possano utilizzare sui prodotti in offerta?
Si , sempre che la politica del punto vendita lo consenta.
- Si posso stampare i coupon in bianco e nero?
Si, salvo che la politica del punto vendita lo consenta.
- Quanti ne posso stampare?
Il limite di stampa varia a seconda del fornitore. Si può stampare finchè il sistema avvisa che si è raggiunto il limite consentito.
- Li posso salvare e poi stampare?
Si, nella maggior parte del casi i coupon possono essere salvati in pdf per essere stampati in un secondo momento.
- Dove li posso usare?
Nei principali Ipermercati e Supermercati, sempre previa domanda presso il box informazioni o punto assistenza.
- Posso fotocopiare un buono anzichè stamparlo più volte ?
Assolutamente no. La fotocopia del coupon è illegale e per tanto penalmente perseguibile. I coupon hanno un numero seriale in alto a destra che deve obbligatoriamente essere diverso ad ogni stampa. Qualora si presentino coupon con medesimo seriale, la ditta emittente non rimborserà il punto vendita. Lo stesso vale per i buoni salvati in PDF, una volta stampato il PDF va cestinato. Stamparlo più volte equivale a fare fotocopie.
- Ogni quanto cambiano i coupon sui siti ?
I coupon vengono introdotti man mano che i produttori e le ditte li rilasciano , per cui a noi non è dato sapere se e quando cambieranno, verranno aggiunti o rimossi.
Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi buoni sconto da stampare? Iscriviti al nostro Club di Offerte In Corso.
Nessun Commento
Non ci sono commenti. Commenta per primo questo articolo.