Pelli screpolate? Mani ruvide? Realizza da sola la tua crema mani: coccola la tua pelle con i prodotti naturali. Ecco le ricette!

Hai mai pensato a realizzare in piena autonomia i tuoi cosmetici? Con pochi ingredienti – economici e semplici da reperire – potrai dar vita a prodotti esclusivi da collaudare e regalare alle tue più care amiche! Scopri come realizzare le più idratanti creme mani e prepararti all’inverno senza rinunciare alla morbidezza. 

Mai più pelle secca con la crema mani home made!

Per una crema idratante a base di mandorla dolce, usa 50 gr di burro di Karitè, 50 gr di olio di mandorle dolci e gli oli essenziali di limone e arancia. Mescola i due burri energicamente, aiutandoti con una frusta manuale, poi aggiungi 20 gocce di ogni olio essenziale! Usa una noce di crema per idratare entrambe le mani e i polsi. Conserva la crema homemade in un barattolo di vetro ben chiuso, lontano dalla luce e da fonti di calore.

Un’ottima base per una perfetta crema mani fai da te è costituita da cera d’api e olio di oliva (preferibilmente biologico). Preparala sciogliendo a bagno maria 7 gr cera d’api e, non appena si sarà sciolta, aggiungi 80 gr di olio di oliva. Aggiungi gli oli essenziali che preferisci tra i tanti che puoi trovare in erboristeria!

Puoi preparare un trattamento idratante e antifreddo per le tue mani anche in un solo minuto! Mescola un cucchiaino di miele e due di olio di mandorle dolci, poi applica sulle tue mani e sui polsi, lascia in posa per qualche minuto e poi risciacqua… saranno morbidissime. Se ne hai la possibilità applica dei guanti in cotone e lascia agire il composto per qualche ora: massimizzerai l’effetto del trattamento!

Scopri anche come ricevere un omaggio da L’Occitane.

Crea ora la tua crema mani low cost e naturale!