Sfrutta il potere della natura! Realizza home made la tua maschera per il viso e rendi la tua pelle meno grassa e sempre idratata.

Prenditi cura di te grazie alla natura e ai suoi frutti. Puoi realizzare una incredibile maschera viso fai da te con pochi (ma ottimi!) ingredienti e rendere la tua pelle più idrata, più luminosa e meno grassa. Con i poteri dell’albicocca, ricche di vitamina A, e altri pochi elementi darai vita a un prodotto esclusivo, l’ideale per equilibrare il sebo cutaneo e rendere splendida la pelle del tuo viso. Segui le ricette!

Scopri le ricette per le migliori maschere viso fai da te all’albicocca!

Crea la tua maschera homemade all’albicocca, il frutto più dolce dell’estate. Prepara gli ingredienti e divertiti! Frulla tre albicocche con un cucchiaino di miele e due cucchiaio di succo d’arancia fino a ottenere un impasto piuttosto omogeneo e ben cremoso. Lava il viso e poni l’amalgama ottenuta sulla pelle per almeno 15 minuti, risciacqua delicatamente con acqua tiepida: la tua pelle sarà fantasticamente idratata e molto meno grassa!

Puoi anche utilizzare le albicocche con l’olio di mandorle! Fai una crema con tre albicocche e aggiungi cinque gocce di olio di mandorle dolci. Spalma l’impacco ottenuto sul viso con movimenti circolari e lascia in posa per almeno 10 minuti! Dopo almeno 10 minuti risciacqua con acqua fredda, la tua pelle ti ringrazierà. 

Una terza ricetta prevede l’utilizzo di tre albicocche mature, di cui si utilizzerà solo la polpa. Tritata quest’ultima si aggiunge del latte fino a renderlo un composto omogeneo e si lascia riposare per circa trenta minuti. Stendi il composto su tutto il viso a esclusione del contorno occhi. Puoi lasciare in posa per altri 30 minuti: approfittane per rilassarti! Procedi poi eliminando la maschera con acqua tiepida e l’aiuto di una salvietta morbida.

Scopri anche come risparmiare sui cosmetici e le creme L’Occitane en Provence!

Crea ora la tua maschera fai da te all’albicocca! 

offerta