Sempre più persone scelgono le creme cruelty-free: ecco perché

Le creme cruelty-free, cioè libere da sofferenza (animale), non sono testate su animali, non contengono eccipienti derivati che non siano 100% vegetali e organici. Perché sceglierle? Ecco le ragioni per comprare le creme cruelty-free!

Scopri perché comprare le creme cruelty-free

Sempre più persone sviluppano un senso etico e salutista che riguarda la cura del proprio aspetto estetico.
In commercio esistono miliardi di creme per il viso e per il corpo, alcune sono anche molto valide, ma a costo di molte sofferenze (animali) e rischi per la salute (umana): spesso, infatti, all’interno sono presenti eccipienti per nulla naturali, anzi. Derivazioni di alchool e petrolio sono le prime sostanze che si trovano fra gli ingredienti. Come mai le si compra ugualmente? Perché i nomi degli eccipienti non sono mai scritti in italiano e mai con caratteri sufficientemente grandi da essere letti da tutti. Bisogna conoscere gli eccipienti per sapere di cosa si tratta.
Così, quotidianamente, si spalmano su viso e corpo creme altamente tossiche che sul breve-medio termine diventano pericolose, poiché contengono eccipienti dannosi che il corpo assorbe completamente.

Al contrario, le creme cruelty-free non contengono siliconi, parabeni, nickel e altre sostanze derivate da alchool o petrolio. Sempre più persone le scelgono per viso e corpo. Protettive per la pelle, efficaci per idratare, detergere, nutrire e con una potente azione anti-age, le creme a base di ingredienti naturali possono essere usate da donne e uomini, fanciulle e fanciulli di tutte le età.
Da qualche anno si è compreso che la salute del corpo passa non solo da ciò che si mangia, respira, beve, ma anche da ciò che si utilizza per curare la propria l’immagine: se ci si pensa, è poco probabile riuscire a curare la propria immagine e coccolarsi davvero con prodotti altamente nocivi per la salute. Una contraddizione in termini che nuoce al benessere della persona.
Scegli anche tu le creme cruelty-free e abbi cura di te.